Gran bella gara a Sanremo ove il livello è stato decisamente elevato. Dopo 2 giorni, 440 km di gara e ben 130 km di prove speciali l’hanno spuntata la coppia plurititolata già campioni europei e italiani Paolo Mercattilj e Francesco Giammarino per una manciata di penalità su l’equipaggio Grifone, Maurizio Gandolfo e Ornella Pietropaolo e su Vellano Molina della Scuderia Milano.
Le bellissime prove di Calderara, Caravonica, Colle d’Oggia, Vignai, Bignone, Perinaldo e Semoigo hanno fatto selezione sin da subito anche se, i primi due equipaggi, si sono alternati al comando per tutta la gara, lasciando ben poco spazio per gli arrembanti Alexia Giugni con Caterina Leva e Marco Leva con Paolo Casaleggio che si sono piazzati quarti e quinti nell’assoluta. Vittoria Grifone nella prestigiosa Coppa di Scuderia.
Ottimo sesto posto dell’equipaggio Paolo Concari e Cristiano Aldrovandi che con la loro performante Delta 4WD hanno ottenuto il sesto posto assoluto e l’ultimo biglietto utile per le finali del campionato europeo di regolarità a media che si terranno nel mese di novembre in Polonia.
Equipaggio che merita una menzione anche perché Paolo è alla seconda gara a media mentre Cristiano è solo alla terza gara ma stanno ben interpretando le difficoltà di questo genere di competizione. Di certo un equi-paggio che anche in chiave campionato avrà qualcosa da dire sino all’ultima prova a Chieri.
Sfortunato il Presidente Gianni Chiesa, che ha dovuto arrendersi a tre prove dalla fine per la rottura di un’ammortizzatore causato da una grossa buca sulla Vignai. Nicola Manzini e Roberto Ricci si sono fermati dopo la 10 per un problema fisico del pilota poi felicemente risolto. Il primo giorno di gara, un filo della frizione aveva fermato anche la Ritmo 130 di Marco Gandino e Carlo Merenda che si sono rifatti parzialmente il giorno successivo con un brillante secondo posto di giornata.
Carlo Pretti e Claudio Sparti ottavi al traguardo davanti ai tenaci Maurizio Verini e Ermanno Keller; entrambi gli equipaggi un po’ sotto tono rispetto al solito anche perché hanno avuto diverse “incomprensioni” con il loro strumento.
Chiudono la classifica Grifone al dodicesimo posto assoluto Fabio Verdona e Marco Coscia che gara dopo gara, siamo solo alla terza, affinano le loro capacità e dimezzano le loro penalità facendo ben sperare per il futuro.